Con Facility Management si intende il complesso di tutte le attività indispensabili per gestire la piena funzionalità di un edificio e/o patrimonio immobiliare, risolvendone le criticità individuate, le insorgenze problematiche impreviste e migliorandone l’efficienza.
Il Servizio di Facility Management è una formula contrattuale relativa a servizi nella quale il fornitore progetta, gestisce ed eroga le attività manutentive assumendone le responsabilità, coordinando, gestendo e ottimizzazione le risorse.
Il Servizio viene svolto attraverso la scelta di soluzioni ottimali al fine di ottenere le migliori performance e assicurare un corretto processo manutentivo e gestionale dei patrimoni immobiliari contribuendo ad incrementarne il valore.
Certosa Servizi si avvale di un Personale tecnico ed operativo, competente e qualificato, che garantisce alti livelli di servizio e rapidità di problem solving.


I servizi di Facility Management erogati da Certosa Servizi includono:
- Controllo, pianificazione e coordinamento degli interventi tecnico-manutentivi
- Selezione dei fornitori esterni per l’espletamento di servizi di supporto necessari al processo di gestione immobiliare quali:
- Cura del verde
- Servizi di igiene ambientale
- Servizi di portierato/reception
- Servizi di presidio e sorveglianza
- Coordinamento di tutte le maestranze che svolgono diversi compiti negli edifici
- Reperibilità per ogni tipo di intervento
- Verifica delle disfunzioni o dei guasti segnalati
- Illuminazione
- Definizione e successivo controllo dei piani di sicurezza e antincendio ove richiesto